Preparate la vostra pelle al sole!

Preparate la vostra pelle al sole!

Dopo tanti mesi di tempo uggioso, arriva finalmente l’estate e abbiamo tutti voglia di una bella abbronzatura. Però attenzione, per approfittare in modo intelligente dei raggi solari, prima bisogna preparare bene la propria pelle.

La preparazione riguarda anche l’alimentazione

Bisogna tenere sott’occhio il contenuto del proprio piatto! L’alimentazione rimane il miglior modo per fornire all’organismo quello di cui ha bisogno per nutrire la pelle.

Qualche idea di alimenti da consumare senza moderazione prima dell’arrivo dell’estate: carote (crude o cotte), pomodori (preferibilmente con la buccia), frutta fresca (meloni, albicocche, pesche gialle…), verdure verdi e rosse. Questi alimenti devono essere consumati abbondantemente per almeno un mese prima dell’esposizione. E per quanto riguarda l’idratazione? Non dimenticate di idratarvi il più possibile, cercate di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Gli integratori alimentari vi aiutano!

Per essere pronte ad affrontare gli UV, anche gli integratori alimentari possono essere utili. Bisognerebbe iniziare ad assumerli almeno 2 settimane, l’ideale sarebbe 4 settimane, prima dell’esposizione al sole per poi continuare ad adoperarli durante tutta la durata dell’esposizione. Lo zinco, il rame e il selenio possono essere utili a preparare la pelle all’esposizione, in particolare il rame che favorisce la pigmentazione della pelle.

 Per prolungare al massimo la propria abbronzatura, è inoltre importante idratarsi bene, con l’aiuto di latte idratante o creme da applicare dopo la doccia.

Però attenzione, nonostante i preparatori solari ottimizzino le difese naturali della pelle è importante non dimenticarsi di applicare regolarmente una crema solare (adatta al proprio tipo di pelle) che rimane indispensabile per proteggersi in modo efficace durante l’esposizione.

Torna indietro

Punti vendita