La bellezza della pelle

Prenditi cura della tua pelle
pelle, trofismo della pelle, benessere

Con il tempo e l’ambiente esterno, la pelle può subire delle aggressioni, perdendo la sua freschezza e morbidezza naturale. Per fortuna, esistono delle soluzioni per proteggerla e nutrirla quotidianamente. Ecco qualche abitudine da prendere per avere una pelle sana.

Idratatevi!

La prima abitudine da prendere è quella di bere come minimo 1,5 litri di acqua al giorno. Acqua, ma anche tè e tisane che oltre ad idratare, possono aiutare nella lotta contro l’invecchiamento cellulare grazie alla loro ricchezza in antiossidanti.

Inoltre, è importante applicare una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle ogni mattina, procedendo dall’interno verso l’esterno del viso, in modo da dare alla pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno.

Una o due volte alla settimana, purificate la vostra pelle con dolcezza

Se il peeling non fa ancora parte dei vostri rituali di bellezza, è forse ora di concedergli due minuti nel vostro programma settimanale. Questo semplice gesto può essere al 100% naturale, permette di eliminare le cellule morte e di fare respirare meglio l’epidermide. Contrariamente a quello che si possa pensare, tutte le pelli si prestano a questo trattamento. Quelle più sensibili preferiranno semplicemente dei peeling meno aggressivi.

Per rendere il peeling ancora più efficace effettuatelo dopo un bagno di vapore. L’effetto esfoliante  verrà rinforzato.  

I nostri trucchi naturali

Alcune piante sono conosciute per i loro benefici sulla pelle. L’azione sinergica dell’olio di borraggine e dell’olio di enotera, per esempio, contribuiscono a mantenere il trofismo e la funzionalità della pelle, favorendone la fisiologica elasticità e morbidezza. E' possibile assumerli e trovarli come integratori alimentari.

Torna indietro

Punti vendita