Il magnesio vi aiuta a mantenere il vostro equilibrio

Il magnesio vi aiuta a mantenere il vostro equilibrio

La vita quotidiana è spesso una fonte di stress e di preoccupazioni che provocano stanchezza e irritabilità. Per mantenere il proprio equilibrio e benessere mentale esistono delle soluzioni naturali come il consumo del magnesio.

Il magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale per tante funzioni dell’organismo, e contribuisce soprattutto al corretto funzionamento del sistema nervoso. Perciò è importante non farselo mancare.

In funzione dell’età e del sesso, il bisogno di magnesio è diverso. Per esempio, un uomo adulto ha bisogno di 420 mg di magnesio al giorno, a differenza dei 360 mg al giorno necessari a una donna adulta. Per gli adolescenti, ci vogliono 410 mg per un adolescente tra i 16 e 19 anni, e 370 mg per una adolescente nella stessa fascia di età.

Quali situazioni favoriscono la carenza di magnesio?

Certe situazioni favoriscono una carenza di magnesio, come le diete rigide, l’esclusione di certi alimenti (cioccolato, farinacei, pane, frutta secca…), il sovraconsumo di piatti pronti. Per di più, le situazioni di stress riducono le riserve di magnesio.

Presente nella frutta secca, nei i cereali integrali, nel cioccolato e in certe acque minerali, il magnesio deve essere assunto quotidianamente e regolarmente per rispondere ai bisogni dell’organismo.

Da sapere

È possibile associare il magnesio alla vitamina B6. Quest’ultima rinforza la sua azione e partecipa al mantenimento dell’equilibrio psicofisico. È possibile trovare questa combinazione negli integratori alimentari.

Torna indietro

Punti vendita