Offritevi un programma détox!

Offritevi un programma détox!

Il corpo umano è concepito per eliminare le sostanze di scarto, in particolare tramite fegato e reni. Nonostante questo, durante le festività per esempio, può capitare che la loro accumulazione sia eccesiva e che non sia possibile smaltirle completamente. Per fortuna esistono delle soluzioni.

Modificare il proprio regime alimentare

Per disintossicare il proprio organismo dopo un periodo di accumulazione eccessiva, è consigliato evitare i glucidi, l’alcool, gli zuccheri complessi e la caffeina. Privilegiando invece pesce, cereali integrali, legumi, ma anche frutta e verdura di stagione. Non si tratta di digiunare ma semplicemente di cominciare a ripulire l’organismo.

Anche aumentare il consumo d’acqua favorisce il processo di eliminazione delle tossine. L’acqua aiuta a ripulire reni e fegato ma anche ad idratare l’intero organismo. Bere dai 6 agli 8 bicchieri d’acqua naturale al giorno vi permetterà di drenare l’organismo. È utile anche il consumo delle tisane e dei the.

Le piante depurative vi aiutano!

Esistono delle piante capaci di aiutare l’organismo nell’eliminazione delle diverse tossine. Ciascuna avente la sua particolarità agendo diversamente su fegato, intestino o reni. Fra le più conosciute ricordiamo la betulla, i piccioli di ciliegia e il ribes. Consumabili sotto forma di diverse preparazioni, queste piante sono perfette per ritrovare il benessere dell’organismo dopo un periodo di accumulazione eccessivo di tossine.

Da sapere

Effettuate una cura detox 2 volte all’anno, per 2 settimane. L’ideale sarebbe durante i cambi di stagione, dall’inverno alla primavera, e dall’estate al inverno. Questo vi permetterà non solo di eliminare le tossine ma anche di risvegliare l’organismo preparandovi ad affrontare la nuova stagione al meglio.

Torna indietro

Punti vendita