Ritrovate energia con gli aminoacidi!

Ritrovate energia con gli aminoacidi!

Gli aminoacidi sono delle molecole che formano le proteine quando si combinano tra di loro. Intervengono nella formazione dei muscoli, agendo come un carburante che favorisce la crescita muscolare e il recupero dopo lo sforzo fisico.

Degli aminoacidi diversi

Certi aminoacidi sono formati dall’organismo, mentre altri non lo sono. Quest’ultimi si chiamano “aminoacidi essenziali”. Sono forniti dalla nostra alimentazione tramite proteine animali o integratori alimentari.

Ad ogni modo, il loro ruolo è fondamentale perché sono incaricati di assicurare il trasporto delle sostanze nutritive così come il loro accumulo. Gli aminoacidi sono indispensabili ai processi metabolici.

Quali di loro forniscono energia?

La taurina

La taurina è derivata da un aminoacido solforato: la cisteina. La taurina è già naturalmente presente nel nostro organismo (muscoli e cervello), però è sintetizzata in basse quantità. La taurina può anche essere fornita dall’alimentazione, è contenuta nella carne e nei frutti di mare.

Conosciuta dal grande pubblico in quanto consente il miglioramento della prestazione fisica e della concentrazione mentale, la taurina ha un ruolo importante per l’organismo per quanto riguarda il mantenimento delle funzioni legate agli organi e alle cellule.

La carnitina

La carnitina è formata naturalmente dall’organismo, tramite l’associazione di due aminoacidi: la lisina e la metionina. È maggiormente presente nei muscoli e nel cuore. La carnitina, funziona come un “carburante”, produce energia all’interno delle cellule.

In sintesi

Se sentite il bisogno di un risveglio immediato, a causa di ingenti moli di studio, di un periodo di lavoro intenso o degli orari tardivi, gli aminoacidi potranno esservi d’aiuto. Possono essere associati a delle piante come il ginseng, il guaranà o lo zenzero per ottenere dei risultati migliori.

Torna indietro

Punti vendita